Pozzi perdenti,stazione di rilanci, sifone firenze, pozzi prima pioggia e pozzi prelievo, biologiche
IL POZZO PERDENTE È FORMATO DA MANOFATTO IN CEMENTO AVENTE APPOSITI FORI PER IL DRENAGGIO,PER IL REGOLARE FUNZIONAMENTO VIENE COLLOCATO NELLA ZONA ESTERNA MATERIALE DRENANTE(GHIAIA NATURALE)
IL POZZO PERDENTE INTERRATO VIENE UTILIZZATO PER NECESSITÀ QUALORA NON SI POSSA CONVOGLIARE LE ACQUE PIOVANE VERSO TERRENI O FOGNATURE ESISTENTI.
IL SUO RUOLO È RICEVERE LE ACQUE E LASCIARLE DEFLUIRE NEL TERRENO A PERDERE. STAZIONE DI RILANCIO:
LA STAZIONE DI RILANCIO È FORMATA DA MANOFATTO IN CEMENTO PER ALLOGGIO POMPA.
LA STAZIONE DI RILANCIO VIENE UTILIZZATA NEI CASI ECCEZIONALI, QUALORA NON FOSSE POSSIBILE IN REGOLARE FLUSSO DELLE ACQUE VERSO LA FOGNATURA ESISTENTE, IN QUESTO CASO VIENE POSIZIONATA UNA POMPA INTERRATA PER EFFETTUARE IL RILANCIO DELLE ACQUE AL PIANO DELL’IMPIANTO FOGNARIO COSÌ DA TROVARE IL REGOLARE SCOLO.
SIFONE FIRENZE:
IL SIFONE FIRENZE I.S.B. È COMPOSTO DA ISPEZIONE, SIFONE ISPEZIONABILE E BRAGA ISPEZIONABILE CON MATERIALE IN PVC. SERIE PESANTE SN4 ALLOGGIATO IN APPOSITA CAMETTA IN CEMENTO DI DIMENSIONE E PROFONDITÀ IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI LAVORO
IL SIFONE FIRENZE HA LA FUNZIONE DEL BLOCCAGGIO DEGLI ODORI PER FAR SI CHE GLI STESSI NON ABBIAMO UNA RISALITA ALLO STESSO TEMPO SVOLGE IL RUOLO DI CONVOGLIARE TUTTO L’IMPIANTO FOGNARIO ALLA TUBAZIONE COMUNALE SULLA STRADA .
POZZI DI PRIMA PIOGGIA :
IL POZZO DI PRIMA DI PIAGGIA È COMPOSTO DA UNA CAMETTA IN CEMENTO INTERRATA
IL POZZO DI PRIMA PIOGGIA HA LA FUNZIONE DI RICEVERE LE ACQUE DELL’IMPIANTO FOGNARIO A SONDAGGIO E RIMANDARLE NELLA LINEA STESSA.
POZZO DI PRELIEVO:
IL POZZO DI PRELIEVO È FORMATO DA ANELLI IN CLS DIMENSIONI INTERNE 60X60 CON CHIUSINO CARRABILE
IL POZZO DI PRELIEVO HA LA FUNZIONE DI ALLOGGIARE UNA QUANTITA’ D’ACQUA PER EFFETTUARE UN EVENTUALE PRELIEVO DELL’ACQUA.
BIOLOGICA:
LA BIOLOGICA È COMPOSTA DA MANOFATTO IN CEMENTO AVENTE ALL’INTERNO ELEMENTI CON RUOLO DI TRATTENERE IL SOLIDO E LASCIAR SCORRERE IL LIQUIDO.
LA BIOLOGICA VIENE UTILIZZATA QUANDO NON VI È PERMESSO DI COLLEGARSI COON UNA LINEA DIRETTA ALLA LINEA COMUNALE .